Ristrutturare casa con un prestito Credem

Il prestito Casa di Credem è un finanziamento personale che l’istituto di credito emiliano concede alla propria clientela che desideri poter dar seguito a operazioni di rinnovo, restauro, manutenzione dell’immobile di proprietà, sia essa una prima o una seconda casa, con restituzione graduale nel tempo dell’importo concesso.

Il finanziamento sarà in grado di supportare le finalità di cui sopra per importi compresi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 30 mila euro, con erogazione di quanto richiesto, in un’unica soluzione, direttamente sul conto corrente del cliente Credem. La restituzione avverrà mediante pagamento di rate, addebitate in via automatica sullo stesso rapporto.

La durata della transazione dovrà essere compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 84 mesi, ai quali si possono aggiungere un massimo di 5 mesi di pre ammortamento. In qualsiasi momento, inoltre, il cliente di Credem potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

Per quanto concerne l’applicazione del tasso di interesse, questo sarà fisso per l’intera durata della transazione, e attualmente pari all’8,90%. Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza possibilità di alcuna variazione anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di interesse.

Al finanziamento sono infine applicate commissioni di istruttoria nella misura dell’1% sull’importo richiesto, con un massimo di 250 euro, e l’imposto sostitutiva dello 0,25% sull’importo finanziato in caso di finanziamenti con durata superiore ai 18 mesi.