Prestito Young di Compass

Il prestito Young di Compass è un prestito personale che l’istituto finanziario ha deciso di dedicare a tutta la propria clientela “giovane”, intendendo per tale coloro che hanno un’età inferiore ai 32 anni, che sia alla ricerca di una linea di credito che possa efficacemente soddisfare le esigenze di spesa di natura personale o familiare, con restituzione del capitale in maniera graduale e compatibile alla propria situazione reddituale.

Il finanziamento prevede innanzitutto l’applicazione di un tasso di interesse fisso. Di conseguenza, il giovane cliente di Compass potrà conoscere, fin dal giorno della stipula del contratto, l’importo delle rate che costituiranno il piano di ammortamento di riferimento, senza subire alcun effetto negativo derivante da oscillazioni indesiderate dei tassi di mercato.

Per quanto concerne l’importo ottenibile, questo non potrà superare i 20 mila euro, mentre la restituzione del capitale – opportunamente maggiorato da quote interessi – avverrà con pagamento di rate, con periodicità mensile, con importo che crescerà lentamente e gradualmente nel corso del tempo, permettendo così al cliente Compass di poter affrontare una prima parte facilitata del programma di rimborso.

Infine, ricordiamo che così come tutti gli altri finanziamenti personali, anche questa linea di credito di Compass prevede la presentazione obbligatoria della documentazione di identità in corso di validità (carta di identità), la tessera sanitaria regionale o il codice fiscale, l’ultima busta paga o l’ultima dichiarazione dei redditi. È altresì possibile che venga richiesta ulteriore documentazione, a discrezione dell’agenzia che istruirà la pratica.