Prestito ultra leggero da Banca Carime

Il prestito Sempre Light di Banca Carime è un finanziamento a tasso di interesse fisso – decrescente nel tempo – che le filiali dell’istituto di credito concedono alla propria clientela titolare di conto corrente che desideri rimborsare i propri acquisti con rate leggere nel tempo, grazie alla presenza di un piano di ammortamento davvero molto lungo, in grado di consentire alla clientela la “spalmatura” del debito in un massimo di 120 mesi.
prestito carimeL’importo erogabile attraverso tale finanziamento non potrà che partire dai 3 mila euro, cui verrà applicato un tasso di interesse fisso iniziale pari al 9,99%, che decrescerà ogni 3 anni – a partire dal terzo anno e a patto che i pagamenti siano regolari – alleggerendo in tal modo gli oneri mensili che il debitore dovrà corrispondere alla banca nel rispetto del programma di rimborso a suo temo contrattualmente sottoscritto.

Tra le principali condizioni di onerosità del finanziamento ricordiamo anche la presenza di commissioni di istruttoria nella misura di un punto percentuale sul capitale finanziato, con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro. Non sono invece previste le spese sull’incasso della rata.

Banca Carime sostiene altresì di essere in grado di erogare l’importo richiesto entro pochi giorni dal momento della presentazione di tutta la documentazione a corredo della pratica, svolgendo pertanto l’iter istruttorio di valutazione del merito creditizio in breve tempo, e consentendo così alla propria clientela di poter effettuare le spese previste in un arco temporale ristretto. Il finanziamento sarà infine abbinabile a delle polizze assicurative di tutela del debitore contro una serie di principali inconvenienti quotidiani (es. infortuni).