Prestito a tasso decrescente da UBI Banca

Il prestito Sempre Light è un finanziamento disponibile in tutte le filiali di UBI Banca, a tasso di interesse fisso che decresce nel tempo, che permetterà così al cliente dell’istituto di credito di poter godere di una maggiore convenienza dell’operazione, man mano che si procede con i pagamenti (regolari).

Il finanziamento può erogare importi a partire dai 3 mila euro, con una durata del piano di ammortamento che dovrà essere compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi. Sono ammesse le operazioni di scelta di una scadenza intermedia e di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento.

Come sopra anticipato, la condizione più particolare di questo finanziamento personale rimane quella lega al tasso di interesse, fisso per l’intera durata della transazione, inizialmente fissato al 9,99%, ma che decrescerà dello 0,30% ogni tre anni a partire dal terzo anno, se i pagamenti sono regolari.

Per quanto infine riguarda gli altri costi, sono presenti commissioni di istruttoria per l’1,25% dell’importo erogato, con un minimo di 40 euro e un massimo di 250 euro, un’imposta sostitutiva dello 0,25% sul capitale erogato, e spese per l’invio delle comunicazioni periodiche per 2,5 euro.

Infine, ricordiamo che il prestito è integrabile con una serie di coperture assicurative, nate con l’obiettivo di permettere al debitore di poter far fronte ai propri impegni anche qualora non riuscisse con i soli propri mezzi, per cause a lui non imputabili (es. un infortunio, o una malattia grave).