Prestito per la scuola da Banca Popolare di Bari

Il prestito Compagni di Banca Scuola è un finanziamento personale che la clientela dell’istituto di credito della Banca Popolare di Bari potrà utilizzare per supportare operazioni di acquisto di libri, di strumenti musicali, e per finanziare i propri viaggi studio. La somma verrà erogata in una soluzione, per un importo pari al preventivo della spesa sostenere, e per un rimborso programmato in rate mensili di entità certa e costante.

Il finanziamento vedrà come beneficiario finale lo studente di età compresa tra un minimo di 6 anni e un massimo di 18 anni, che potrà così sostenere le proprie spese per un importo compreso tra un minimo di 200 euro e un massimo di 1.500 euro, in una durata del piano di ammortamento che non potrà essere inferiore ai 3 mesi, né superiore ai 12 mesi per quanto concerne l’acquisto di libri, elevabili a un massimo di 24 mesi per l’acquisto di strumenti musicali o di pacchetti viaggio.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto del finanziamento sarà fisso, parametrato al momento della concessione, all’Euribor a un anno, oltre all’aggiunta di uno spread pari a 1,50 punti percentuali (un punto percentuale per i soci). Così calcolato, il tasso genererà un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, ponendo il debitore al riparo dalle conseguenze negative delle oscillazioni dei tassi di mercato.

Per quanto concerne le ulteriori condizioni di onerosità, segnaliamo l’assenza di commissioni di incasso, e la presenza di costi di istruttoria molto contenuti (10 euro, azzerati per i soci). Tutti i costi verranno trattenuti al momento dell’erogazione dell’importo, con il beneficiario che vedrà pertanto accreditato sul conto corrente il saldo netto.