Il prestito Rata Esatta di Banca Popolare di Novara è un finanziamento personale disponibile in favore di tutta la clientela dell’istituto di credito correntista presso una qualsiasi filiale della rete commerciale della banca, e – ovviamente – in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio per l’accesso a tale linea finanziaria.
Il prestito personale in questione è principalmente contraddistinto dalla presenza di un importo “tondo” della rata, facile da memorizzare, e ampiamente personalizzabiel sulla base delle specifiche esigenze e preferenze della clientela della Banca Popolare di Novara.
Il finanziamento è inoltre contraddistinto per alcune opzioni di elasticità, come – ad esempio – la possibilità di poter modificare l’importo della rata oggetto del programma di rimborso, aumentandola o diminuendola sulla base delle proprie disponibilità, per un massimo di una volta l’anno, e fino a tre volte complessive nel corso del prestito.
Ancora, il titolare del finanziamento personale potrà provvedere a richiedere il rinvio del pagamento di una rata, rimandandola alla fine del prestito: anche tale opzione potrà essere esercitata per un massimo di una volta l’anno, fino a tre volte nel corso del prestito.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà fisso per l’intera estensione del piano di ammortamento, con possibilità di poter prevedere con la massima certezza l’evoluzione delle proprie uscite monetarie.
Il prestito potrà inoltre essere accompagnato con una serie di polizze assicurative a protezione della capacità di rimborso del debitore contro rischi di malattie, infortuni, perdita involontaria del posto di lavoro.