Prestito per ristrutturazione casa da Cariparma

Il prestito per ristrutturazione della casa disponibile da Cariparma è un finanziamento personale che i clienti del gruppo Credit Agricole potranno ottenere a condizioni predeterminate, per poter ristrutturare la propria prima o seconda abitazione, con un rimborso rateale nel medio e nel lungo periodo di estensione.

Il finanziamento viene erogato a tasso di interesse fisso e predeterminato, consentendo così al titolare del prestito personale di poter affrontare dei pagamenti di periodicità mensile di importo certo e predeterminato nel tempo, senza subire gli imprevisti derivanti dalle oscillazioni dei tassi di interesse di mercato.

Il prestito in questione, destinato a tutta la clientela che alla scadenza del finanziamento non abbia compiuto i 70 anni, può supportare spese fino al 100% del necessario, a patto che siano comprese tra un minimo di 10 mila euro e un massimo di 50 mila euro, da rimborsare in durate comprese tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 72 mesi.

Il cliente, alternativamente alla versione del prestito a tasso di interesse fisso, potrà altresì optare per una versione a tasso di interesse variabile, con importi delle rate in linea con quanto avviene nei mercati finanziari e, in particolar modo, in relazione diretta con il trend assunto dal parametro di indicizzazione contrattualmente stabilito (l’Euribor).

Ricordiamo infine che sono presenti spese di istruttoria per l’1% del capitale richiesto, con un minimo di 100 euro e un massimo di 300 euro, e imposte sostitutive per lo 0,25% del capitale richiesto. Vi è la possibilità ulteriore di sottoscrivere una polizza di copertura rischi al costo del 4,5% sull’importo finanziato.