Il prestito Maxi Variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca Regionale Europea, è un prestito personale che permette al cliente della banca di poter effettuare degli acquisti, sfruttando le opportunità che il mercato offre, grazie all’applicazione di un tasso di interesse indicizzato a quelli in vigore nei mercati finanziari.
Il finanziamento è infatti caratterizzato dall’applicazione di un tasso di interesse variabile, calcolato come sommatoria tra l’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread a partire da 5,20 punti percentuali; una caratteristica che permetterà al cliente di potersi avvantaggiare dell’eventuale ribasso nei tassi di mercato, con esposizione al rischio di una situazione inversa.
L’importo erogabile partirà da un minimo di 3 mila euro, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi. Sono ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni stabilite in sede contrattuale dall’istituto di credito.
Per quanto riguarda altre principali voci di onerosità nel contratto, ricordiamo la presenza di commissioni di istruttoria nella misura di un punto percentuale sul capitale richiesto, con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro, commissioni di estinzione anticipata per lo 0,90% del capitale residuo, e l’assenza di spese di incasso rata.
In tutte le filiali della banca sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza del prodotto, con il dettaglio delle condizioni contrattuali applicate.