Prestito per lavoratori atipici dalla Banca Popolare di Milano

Il prestito per lavoratori atipici della Banca Popolare di Milano è un finanziamento che si rivolge a quelle persone che risultano essere titolari di un contratto di lavoro non subordinato, o con un contratto di lavoro atipici (ricomprendendo, in questa vasta ed eterogenea categoria, principalmente i contratti co.co.co. e i co.co.pro), destinando a loro la possibilità di poter avere accesso al credito a condizioni economiche non gravose.

Il finanziamento è tuttavia destinato alla sola clientela residente nella provincia di Milano o, in alternativa, che svolga la propria attività lavorativa in un’impresa che abbia sede nel territorio provinciale. A coloro, Banca Popolare di Milano riserva un importo concedibile pari a un massimo di 4 mila euro, elevabili fino a 10 mila euro nella sola ipotesi di acquisto di un’autovettura nuova o usata.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento – e attualmente pari all’8,50% – consentendo così al cliente dell’istituto di credito di potersi riservare la migliore pianificazione finanziaria nel medio lungo termine, potendo contare su un importo delle rate che non subirà alcuna variazione nel corso dei mesi e degli anni, anche in caso di grandi oscillazioni dei tassi di mercato.

Sul fronte degli altri elementi di onerosità, ricordiamo l’assenza di spese di istruttoria o di incasso rata, e la possibilità di poter abbinare il finanziamento a una o più polizze assicurative di protezione e di tutela della capacità di rimborso del debitore.