Prestito per gli investimenti energetici da Unicredit

Il prestito Credit Express Eenergia è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali di Unicredit, che l’istituto bancario ha approntato per permettere alla propria clientela di poter effettuare operazioni eco-energetiche mediante l’erogazione di una linea di credito da restituire nel medio – lungo termine.

Attraverso tale finanziamento sarà ad esempio possibile effettuare interventi di riqualificazione energetica o su strutture opache, o ancora effettuare l’installazione dei pannelli solari per la produzione di energia elettrica pulita, o infine sostituire gli impianti di climatizzazione invernale con altri più efficienti.

L’importo che è possibile finanziare mediante tale prodotto oscilla tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 75 mila euro, che saranno altresì comprensivi dell’eventuale premio assicurativo finanziato, e “spalmato” all’interno dell’intero piano di ammortamento, con sovrapprezzo dell’importo delle rate del programma di rimborso.

La durata del prestito sarà invece compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi (ma solo per importi superiori ai 31 mila euro); in ogni caso è ammessa, in qualsiasi momento temporale, e alle condizioni di onerosità stabilite dalla banca, l’operazione di estinzione anticipata del debito residuo.

Infine, ricordiamo che l’erogazione dell’importo avverrà mediante bonifico bancario sul conto corrente del cliente. Il rimborso avverrà invece mediante addebito automatico sullo stesso rapporto bancario, con una periodicità necessariamente mensile delle scadenze. Non è previsto alcun preammortamento, ad eccezione di quello tecnico (dal giorno dell’erogazione al rimborso della prima rata comprensiva di quota capitale).