Prestito per grandi importi dal Banco di Napoli

Il prestito Maxi, disponibile in tutte le filiali del Banco di Napoli, è un prestito personale a tasso di interesse fisso o variabile, che l’istituto di credito mette a disposizione in tutte le proprie agenzie, in favore della cliente correntista che voglia soddisfare esigenze di spesa di importo particolarmente rilevante, senza prestare garanzie di natura reale.

Il prestito personale permette infatti di ottenere importi fino a un massimo di 75 mila euro, che saranno senza alcun dubbio utili per poter soddisfare esigenze di spesa molto particolari, come l’acquisto di un’imbarcazione o la spesa per l’iscrizione alla frequenza di un master all’estero molto prestigioso.

Il piano di ammortamento dovrà avere una durata compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni. Sono comunque ammesse scelte intermedie, e la possibilità di estinguere anticipatamente il debito in qualsiasi momento, con pagamento o meno di penali, a seconda che il finanziamento sia a tasso fisso o variabile.

La forma tecnica di tasso abbinabile al capitale oggetto di finanziamento può infatti alternativamente essere fisso (con programma di rimborso costituito da rate di importo certo e costante nel tempo) o variabile (con piano di ammortamento composto da rate di entità mutevole nel tempo, sulla base dei valori di un parametro di riferimento).

Entrambe le versioni del prestito sono infine accompagnabili con una polizza assicurativa di protezione del debitore con una serie di coperture contro eventi particolarmente dannosi che potrebbero provocare seri pregiudizi al patrimonio personale o familiare del cliente del Banco di Napoli.