Prestito Giovani da Monte Paschi Siena

Il prestito Giovani di Monte Paschi Siena è un finanziamento personale che l’istituto di credito toscano offre alla propria clientela di età compresa tra un minimo di 18 e un massimo di 35 anni, che desiderino poter supportare le proprie finalità legate allo studio attraverso una linea di credito che potrà estendersi nel medio lungo periodo.

Il prestito potrà erogare importi compresi tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 20.000 euro, da rimborsare all’interno di un  programma di ammortamento che potrà essere compreso tra i 18 e i 72 mesi, eventualmente estinguibili in qualsiasi momento, alle condizioni economiche che verranno stabilite in contratto dalla banca.

Attraverso il finanziamento, inoltre, il giovane cliente di Monte dei Paschi di Siena potrà procedere nella gestione flessibile del piano di rimborso, potendo personalizzare l’importo della rata mensile o della durata del finanziamento, o ancora sospendendo – anche con un breve preavviso – il pagamento delle rate fino a un massimo di sei mesi.

Ancora, per importi non superiori ai 2.500 euro, l’ottenimento di un prestito personale Giovani è ancora più semplice, poiché è sufficiente la firma del soggetto richiedente e la documentazione attestante l’iscrizione a un corso di laurea o a un master di specializzazione, senza la presentazione di alcuna documentazione comprovante il reddito.

Il prestito Giovani è infine accompagnato da una polizza assicurativa di protezione del giovane cliente della Banca, al verificarsi di alcuni determinanti eventi, e dietro piccolo sovrapprezzo dell’importo delle rate.