Prestito fotovoltaico da Banca Sella

Il prestito fotovoltaico di Banca Sella è un finanziamento che l’istituto di credito riserva alle persone fisiche che desiderino poter portare a compimento le operazioni di installazione – sulla propria abitazione – di impianti fotovoltaici ad uso privato per la produzione di energia elettrica, sfruttando nel contempo gli attuali incentivi e bonus sugli impieghi eco-energetici previsti dalla vigente versione del Conto Energia.

Il finanziamento permetterà di ottenere un importo fino a un massimo di 50 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che potrebbe estendersi fino a 180 mesi. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito potrà alternativamente essere variabile (attualmente pari all’Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread di 11,4 punti percentuali) o fisso (attualmente fissato nel 12,50%).

Per quanto concerne i costi connessi all’operazione, evidenziamo la presenza di commissioni anticipate da corrispondere all’erogazione pari al 2% sull’importo erogato, commissioni di promemoria scadenza rata pari a 1,60 euro, commissioni per invio di altre comunicazioni pari a 0,71 euro, e commissioni per la polizza all risks di tutela del debitore e del credito dell’istituto di credito.

Ricordiamo infine che è possibile procedere – in qualsiasi momento – a rimborso anticipato del credito anche prima della scadenza del contratto, in tutto o in parte. L’operazione non sarà assoggettata ad alcuna penale nell’ipotesi di finanziamento a tasso di interesse variabile, mentre sarà assoggettata a una penale pari all’1% in caso di prestito a tasso fisso con vita residua superiore a 1 anno, e allo 0,50% in caso di vita residua inferiore a 1 anno.