Prestito fotovoltaico dalla Banca Popolare di Milano

Il prestito fotovoltaico della Banca Popolare di Milano è un finanziamento personale che l’istituto di credito lombardo concede in favore della propria clientela che desideri procedere nell’installazione di impianti fotovoltaici, che consentano di trasformare energia solare in energia elettrica, a condizioni economiche e ambientali vantaggiose.

Il finanziamento può concedere importi fino a un massimo di 150 mila euro, con un rimborso che avverrà mediante pagamento di rate mensili, trimestrali o semestrali, in un periodo temporale che oscillerà tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 180 mesi.

Il cliente della Banca Popolare di Milano potrà comunque scegliere in qualsiasi momento di procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni previste dal contratto.

Ancora, per quanto concerne le ulteriori spese accessorie in essere sul prodotto creditizio, segnaliamo spese di istruttoria agevolate, pari a 100 euro, percepite in misura fissa.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento potrà invece essere alternativamente fisso o variabile. Nel primo caso il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza che il debitore debba preoccuparsi di seguire l’andamento dei parametri di riferimento sui mercati finanziari. Nella seconda ipotesi ,invece, l’onerosità complessiva dell’operazione dipenderà dal valore assunto di volta in volta dal parametro di riferimento, tradizionalmente rappresentato dall’Euribor di periodo.

Anche questo finanziamento può infine essere bene integrato con una serie di polizze assicurative a protezione dell’impianto, e a tutela del debitore contro alcuni imprevisti della vita quotidiana.