Prestito ecoenergetico da Banca Popolare di Sondrio

Il prestito Solar Plus di Banca Popolare di Sondrio è un finanziamento personale disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, in grado di offrire un sostegno a medio lungo termine alla clientela dell’istituto bancario che desideri poter realizzare investimenti per piccoli impianti fotovoltaici ad utilizzo domestico per la produzione (normalmente, per autoconsumo) di energia elettrica.

Il prestito della Banca Popolare di Sondrio potrà supportare operazioni fino a un massimo di 30 mila euro, sebbene l’istituto bancario sia disponibile a valutare richieste per importi superiori su importi di maggiori dimensioni.

La forma tecnica della linea di credito sarà rappresentata da un finanziamento a medio lungo termine di natura ipotecaria o chirografaria, erogabile in un’unica soluzione, con pagamento diretto (eventuale) in favore dell’installatore per gli importi di propria competenza.

La durata massima del piano di ammortamento non potrà eccedere i 12 anni, di cui 1 di preammortamento. La durata del finanziamento, entro i limiti indicati, verrà comunque commisurata all’entità dell’investimento e alla resa dell’impianto.

Tra i principali costi accessori del servizio, spese di istruttoria nella misura di 100 euro fisse per i finanziamenti chirografari, e 250 euro per i finanziamenti ipotecari.

Il prestito potrà infine essere assistito da una serie di coperture assicurative a protezione dell’impianto oggetto del finanziamento, e della regolare capacità di rimborso da parte del mutuatario contro i rischi di perdita della propria integrità in seguito a decesso conseguente a malattia o infortunio, o situazioni di invalidità e inabilità.