Prestito con rate di 99 euro da Cariparma

prestito cariparmaIl Gran Prestito 99 di Cariparma, società del gruppo Credit Agricole, è un finanziamento personale che si rivolge a tutte quelle persone che desiderano poter realizzare i propri progetti attraverso il supporto di una linea di credito bancaria, a condizioni di onerosità certe e predeterminate, e davvero piuttosto convenienti.

Il finanziamento è infatti un prodotto in promozione temporale fino al 31 agosto 2011, permettendo al cliente di Cariparma di poter metter mano su un importo pari a 5 mila euro, con restituzione mediante pagamento di rate fisse di 99 euro. Anche la durata del prestito sarà ovviamente fissa, e prefissata in 65 mesi.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso, pari all’8,05%. Altri elementi di onerosità dell’operazione sono inoltre riconducibili alla presenza di spese di istruttoria nella misura di 50 euro, inderogabili. Ancora, ricordiamo che non è presente alcuna spesa di incasso rata e di estinzione anticipata.

Non solo: ricordiamo che l’importo di 99 euro, di Cariparma, è un prodotto finanziario con abbinata una polizza assicurativa erogata dalla Credit Agricole, che prevede l’estinzione del finanziamento nell’ipotesi di decesso del titolare del finanziamento, o sua invalidità totale permanente, oltre a ulteriori altre garanzie in caso di inabilità, perdita di impiego e malattia grave.

Se il cliente di Cariparma non desiderasse tale copertura assicurativa – pertanto, facoltativa – l’importo delle rate scenderebbe a 96,11 euro, con ulteriore contenimento dell’onerosità della transazione (il peso dell’assicurazione è quindi, a ben vedere, pari a una maggiorazione del 3%).