Prestito per la casa da Unicredit

Si chiama Maxi Casa, ed è un prestito personale che permette al cliente di Unicredit di poter effettuare operazioni di acquisto o di ristrutturazione di un’abitazione, senza dover ricorrere alla richiesta di un tradizionale mutuo immobiliare ipotecario, ben più oneroso e ricco di spese accessorie rispetto a tale finanziamento.

Il prestito Maxi Casa può infatti concedere importi per un massimo di 100 mila euro, che potranno essere sicuramente sufficienti per dar seguito a operazioni di ristrutturazione della propria prima o seconda casa e, in alcune ipotesi, concorrere alle operazioni di acquisto dell’immobile ad utilizzo abitativo.

Per quanto concerne la durata dell’operazione, è fissato un limite di 120 mesi nel caso di richiesta di importi superiori ai 30 mila euro, e di 84 mesi nel caso di richieste inferiori a tale soglia. È comunque possibile estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite dalla banca.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà necessariamente fisso, stabilito al momento della stipula del contratto: di conseguenza, il piano di ammortamento di riferimento dell’operazione sarà composto da rate di entità certa e costante, insensibile alle variazioni dei tassi di mercato.

Sul finanziamento è infine abbinabile una polizza assicurativa che permette di potersi garantire il rimborso del credito nelle ipotesi impreviste, come ad esempio un grave infortunio.