Prestito Casa Con Noi da Banca Etruria

prestito banca etruriaIl Prestito Casa Con Noi di Banca Etruria è un finanziamento personale che l’istituto di credito riserva alla clientela che desideri acquistare o ristrutturare civili abitazioni (anche seconde case), o box, posti auto, terreni, o ancora quote associative di cooperative edilizie e altre finalità che siano inerenti la propria casa.

Il finanziamento è alternativo ai mutui immobiliari ipotecari, poiché si propone come una linea di credito chirografaria, che non renda necessaria la presenza di una iscrizione della garanzia di natura ipotecaria, con maggiore convenienza in termini di libertà di sottoscrizione e risparmio dei costi notarili.

L’importo finanziabile dovrà essere compreso tra un minimo di 15 mila euro e un massimo di 75 mila euro, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 48 mesi e un massimo di 120 mesi, eventualmente interrompibili in qualsiasi momento su richiesta di estinzione anticipata del debito residuo.

L’erogazione dell’importo avverrà mediante accredito del conto corrente bancario del cliente di Banca Etruria. La restituzione seguirà invece un programma di addebiti mensili, ancora sul conto corrente del titolare del finanziamento, che il cliente di Banca Etruria avrà acceso in una qualsiasi filiale dell’istituto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata dell’operazione. Dopo il regolare pagamento di almeno 12 rate, sarà infine possibile richiedere la riduzione dell’importo della rata, o la sospensione dei pagamenti per un massimo di 6 mesi consecutivi.