Prestito per i figli da Banca Carige

Il prestito per i figli di Banca Carige è un finanziamento personale che l’istituto di credito ligure offre alla propria clientela che desideri poter entrare in possesso di una linea di credito da utilizzare per poter supportare le principali spese dei propri figli, quali ad esempio quelle legate allo studio, o all’acquisto di un computer o altri prodotti di informatica.

Questo prestito personale speciale può essere altresì utilizzato per compiere un regalo importante, o ancora per sostenere altre spese improvvise o pianificate, con restituzione dell’importo erogato in maniera molto graduale, con un piano di ammortamento che potrà estendersi nel corso di oltre un anno.

Le tipologie di finalità supportate e contemplate da questo prestito personale fanno principale riferimento all’acquisto di libri di testo, all’acquisto di computer, di corsi di lingua e di informatica. In ogni caso, l’importo erogabile non potrà eccedere i 3 mila euro, mentre la durata del piano di ammortamento non supererà i 12 mesi in caso di acquisto di libri di testo, e i 18 mesi nelle altre ipotesi.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito personale sarà fisso per l’intera durata del finanziamento. Come conseguenza di quanto sopra, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante, consentendo al debitore una migliore pianificazione economico finanziaria del proprio bilancio familiare.

Il finanziamento è altresì estinguibile in qualsiasi momento, con un’operazione di interruzione del programma di rimborso, e restituzione integrale del capitale residuo.