Mutuo famiglia casa a tasso fisso da BCC Roma

Il mutuo famiglia casa a tasso fisso disponibile in tutte le filiali della Banca di credito cooperativo di Roma, è un finanziamento immobiliare che permette alla clientela correntista della banca in questione di poter procedere alle operazioni di acquisto o ristrutturazione di una prima o di una seconda casa, mediante la concessione di una linea di credito nel medio e nel lungo periodo.
mutuo da bccroma

Il mutuo è contraddistinto, nella fattispecie oggi in esame, dall’applicazione di un tasso di interesse fisso, calcolato prendendo come parametro di riferimento l’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti in relazione all’estensione complessiva della transazione di natura finanziaria in fase di conclusione.

Di conseguenza, il piano di ammortamento non potrà che essere composto da rate di importo certo e costante nel tempo, conferendo al mutuatario una maggiore tranquillità per quanto concerne la possibilità di poter programmare con serenità le proprie uscite monetarie e quelle dell’intero nucleo familiare.

L’importo massimo finanziabile mediante questo mutuo non potrà superare l’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, stabilito come il minore tra il prezzo desumibile dal compromesso, e quanto invece risulta da apposita perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito.

L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione, di norma contestualmente all’atto notarile di mutuo. Il rimborso seguirà invece un piano di addebiti mensili delle rate, per una durata complessiva non superiore ai 30 anni. Rimangono in capo alla libera scelta del mutuatario le ipotesi di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale.