Fido di conto corrente con IWBank

A tutta quella clientela che ha necessità di gestire in maniera elastica e flessibile i propri depositi, IWBank offre un fido di conto corrente, una vera e propria riserva di denaro che permetterà al cliente di affrontare le momentanee indisponibilità di contante, con un tasso di interesse fisso piuttosto interessante e competitivo per gli standard di mercato.

Attraverso l’IWFido, IWBank permetterà così ai propri correntisti di poter gestire i propri flussi di cassa con la maggiore tranquillità, derivante dalla presenza di una riserva predeterminata e flessibile: il cliente potrà infatti effettuare prelevamenti e pagamenti anche oltre il saldo disponibile sul conto, nei limiti dell’importo concesso.

Il tasso di interesse applicato al capitale utilizzato nel fido di conto corrente sarà fisso, e pari al 6%. Pertanto, il cliente potrà predeterminare l’ammontare degli oneri derivanti dall’utilizzo del fido di conto, senza sgradite sorprese derivanti dalle oscillazioni dei tassi di interesse applicati sui principali mercati finanziari internazionali.

Per poter godere e fruire del servizio, occorre richiedere l’abilitazione mediante l’Area Clienti del portale IWBank, all’interno della sezione Finanziariamenti – Fidi, e richiedendo un nuovo fido indicandone l’importo. La Banca avvierà una procedura valutativa, scegliendo quale importo assegnare al proprio c l cliente, sulla base del profilo reddituale e patrimoniale dello stesso.

Sul sito internet di IWBank sono a disposizione tutti i fogli informativi e le condizioni di trasparenza del servizio. In ogni momento, sarà tuttavia possibile inviare un’email o richiedere l’assistenza di un consulente che possa dipanare ogni dubbio in merito alle caratteristiche del prodotto.