InfoPrestito intende fornire informazioni e novità su tutti i tipi di prestito personale che possiamo trovare sul mercato, semplificando la scelta del prodotto finanziario più idoneo alle nostre esigenze. I prestiti erogati dalle banche e dalle società finanziarie, si differenziano tra loro, e le loro caratteristiche dipendono in modo importante dalla categoria di appartenenza di chi lo richiede.
Chiunque abbia bisogno di richiedere un prestito per svariati motivi, è importantissimo che cerchi di comprendere almeno nella loro parte principale, la terminologia usata nel settore finanziario, per poter scegliere con precisione il tipo di prestito che occorre, senza sbagliare e magari richiedere un prestito molto più costoso.
Dovete sapere che agli occhi degli istituti bancari che erogano i prestiti, ogni richiedente è diverso dall’altro, secondo se appartiene alla categoria ad esempio dei dipendenti, dei lavoratori autonomi e cosi via, e per questo motivo, proprio per la differente garanzia che essi possono offrire, i costi degli interessi variano in modo importante.
Nonostante le nostre guide siano realizzate da esperti del settore e controllate con scrupolo, vi consigliamo di rivolgersi a diversi esperti prima di fare la vostra scelta, l’autore non si assume nessuna responsabilità sull’uso improprio che ne può essere fatto, ritenendo InfoPrestito solo una guida informativa gratuita.